logo testata sito
logo 2x1000

Finalmente una buona notizia per la cultura!

Da oggi puoi destinare il tuo 2x1000 al Terracina Jazz Fest!

Il Ministero dei Beni Culturali ha inserito, dal 2016, anche le associazioni culturali (vai al sito) tra gli enti aventi diritto a ricevere il 2x1000. Prima potevano riceverlo solo i partiti politici.

L'associazione Italian Instabile Orchestra organizzatrice del Terracina Jazz Fest è stata riconosciuta idonea a ricevere il 2x1000, ora anche tu puoi sostenere il Terracina Jazz Fest!
Inserisci il codice fiscale 05381391001 nel modello per la dichiarazione dei redditi e sostieni la cultura. Sostieni il #tjfest16!

Porta la tua scheda (scarica il modello orginale da compilare) dal tuo commercialista o al Caf, e compilala con il nostro codice fiscale: 05381391001 (vedi Fac-Simile pre-compilato).

Ricorda: è gratis e non scegliere a chi destinare il tuo 2x1000 non comporta il suo non utilizzo, ma semplicemente lo Stato sceglierà al tuo posto. A questo punto conviene scegliere a chi devolverlo.

Hai già presentato la tua dichiarazione? Entro la scadenza dei termini, puoi effettuare una rettifica gratuitamente.

 

Come funziona

In sede di dichiarazione dei redditi puoi esprimere la scelta per la destinazione dell’otto per mille, del cinque per mille e del 2 per mille del gettito Irpef delle persone fisiche.
In particolare, puoi destinare:
- l'8x1000 allo Stato oppure ad una Istituzione religiosa, 
- il 5x1000 a determinate finalità
- il 2x1000 a favore di un'associazione culturale riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali (o di un partito politico).
Anche chi è esonerato dalla presentazione della dichiarazione può scegliere di destinare l’otto, il cinque e il due per mille dell’Irpef, utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di certificazione unica 2016 ovvero al modello Unico Persone fisiche 2016 (reddito 2015). Se viene presentata la dichiarazione in forma congiunta, devono essere inserite le schede per destinare l’8 per mille, il 5 per mille e il 2 per mille in un’unica busta sulla quale vanno riportati i dati del dichiarante. Nel caso del Modello 730 precompilato presentato direttamente, il contribuente deve compilare il Modello 730-1, anche senza esprimere alcuna scelta e lo presenta direttamente tramite il sito web dell’Agenzia delle entrate.

Nota Bene

Tali scelte:
- non sono alternative tra di loro
- in molti fanno confusione tra il 5x1000 e il 2x1000. Quest'ultimo si può destinare solo e SOLTANTO ai partiti politici (storicamente) e alle associazioni culturali riconosciute dal Ministero dei Beni Culturali (dal 2016).
L'associazione organizzatrice del Terracina Jazz Fest è una di quelle riconosciute!
- possono essere tutte e tre espresse, sono tutte percorribili, quindi, se già hai scelto a chi destinare l'8x1000 o il 5x1000 puoi destinare anche il tuo 2x1000
- non determinano maggiori imposte dovute. È gratis.
Basta inserire il codice fiscale 05381391001 e firmare il modulo.

La scheda (vedi anche sito dell'Agenzia delle Entrate) va presentata insieme alla dichiarazione dei redditi. Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, potete presentare la scheda, in busta chiusa, entro il 30 settembre 2016 presso uno sportello di un ufficio postale, il servizio è gratuito. La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente. 

Le informazioni presenti in questa pagina hanno solo uno scopo divulgativo, per informazioni legali si rimada al sito dell'Agenzia delle Entrate.

Pubblicheremo sul nostro sito l'eventuale somma raccolta e per la massima trasparenza nei confronti dei donatori, pubblicheremo anche come verrà impiegata.

 

Diventa ambasciatore del #TJFest16

condividi questa notizia tra familiari e amici, fai destinare il loro 2x1000 al Terracina Jazz Fest
seguici sulla nostra pagina Facebook e rimani aggiornato con tutte le nostre novità
grazie!

Modello Fac-Simile per destinare il 2x1000 al Terracina Jazz Fest

FAC-SIMILE scheda 2x1000 Tjfest  FAC-SIMILE scheda 2x1000 Tjfest 

Sostieni il festival

Ordina la T-Shirt 2016
sito denim

oppure
fai una donazione


grazie anche al tuo contributo
i concerti saranno sempre gratuiti

Notizie dal TJFest

  • Il tuo 2x1000 al TJFest

    Finalmente una buona notizia per la cultura! Da oggi puoi destinare il tuo 2x1000 al Terracina...

  • Photo Contest 2016

    La tua città, il tuo viaggio, la tua musica! Raccontaci il tuo mondo attraverso il TJFest,...

  • Workshop Maggio 2016

    Workshop per musica d'insieme con Rosario Giuliani 12-14 Maggio 2016 - Stazione Musica, Terracina...

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.